Terapia del Dolore

Terapia Del Dolore

Attività ambulatoriale medica ed infiltrativa per tutte le patologie dolorose croniche di natura degenerativa

La terapia del dolore fornisce prestazioni terapeutiche adeguate per un efficace controllo di tutte le patologie dolorose croniche di natura degenerativa (radicolopatie vertebrali, stenosi del canale vertebrale, neuropatie posterpetiche, postlesionali, nevralgie facciali-trigeminali, cefalee croniche).
FBSS (Failed BACK Surgery Syndrome) ovvero sindrome da fallimento chirurgico spinale, radicolopatie da protrusione o ernia discale, stenosi del canale vertebrale, spondilolistesi, artrosi vertebrale.
trattasi del dolore radicolare cervicale, dorsale e lombare. La nevralgia del trigemino, la nevralgia di Arnold, il dolore cronico alla spalla, il dolore lombalgico cronico, sindrome delle faccette articolari vertebrali, dolori articolari (ginocchia, spalla, anca), syndromi posterpetiche, dolore neuropatico conseguente ad un intervento di ernia, dolore conseguente ad intervento di mastectomia o di ernia inguinale. Cefalee. Fibromialgia.

Trattamenti per il Dolore Cronico e Articolare:

Presso il centro Bioqura di Fano offriamo soluzioni ambulatoriali avanzate per il controllo del dolore cronico e articolare. Tra i trattamenti disponibili:

  • Iniezioni peridurali
  • Blocchi anestetici perinervosi
  • Infiltrazioni intrarticolari: Spalla, ginocchio, caviglia, anca, piccole articolazioni; eseguite con acido ialuronico e altri farmaci, ecoguidate e non.
  • Mesoterapia
  • Ozonoterapia

Tutti i trattamenti vengono eseguiti in ambulatorio, con tecniche minimamente invasive e personalizzate per ogni persona.

Terapia del Dolore Bioqura

Attività Chirurgica Mini invasiva di Ricoveri a seconda dei casi vengono applicate le più opportune procedure:

  1.  radiofrequenza pulsata gangliare con sistema orientabile punta: si tratta di una tecnica di interruzione temporanea o definitiva dello stimolo doloroso nel primo caso si tratta di RF pulsata e nel secondo di RF convenzionale.

    Le RF agiscono in prossimità dei nervi, gangli o delle vie del dolore alterando la funzionalità di nervi o fibre nervose. Si tratta di un metodo testato ed efficace per alleviare il dolore, soprattutto là dove la terapia farmacologica ed altre terapie hanno fallito. Le RF consentono precisione (nella scelta della temperatura, nella quantità di correnti erogate), efficienza e sicurezza.

  2. Epiduroscopia (Endoscopia Spinale oPeriduroscopia) una tecnica diagnostica-terapeutica a carico dello spazio peridurale lombare anteriore ed anterolaterale. L’Epiduroscopia è tra le tecniche mini invasive più efficaci per risolvere stati di dolore cronico al rachide lombare ed agli arti inferiori e per quei pazienti che presentano FBSS, stenosi del canale, fibrosi radicolare.

Attività Possibili nel Centro Bioqura:

    1. applicazione di radiofrequenza bipolare sacro-iliaca e quella per nervi periferici e intrarticolare (ginocchio, spalla, anca e piccole articolazioni) e delle faccette articolari.
    2. PENS terapia (stimolazione elettrica percutanea dei nervi periferici) sempre in Day Hospital, è una tecnica specialistica diretta alla stimolazioneelettrica percutanea dei nervi periferici e delle terminazioni nervose periferiche mirata al trattamento sintomatico del dolore nuropatico cronico, nocicettivo, resistente alle tarapie convenzionali.

Nuovi orizzonti per il tuo benessere

Per informazioni, contattaci

Compila il form per qualsiasi richiesta informativa di carattere generale o medico, sul centro Bioqura.

    17 − 11 =