Trattamenti Preventivi

Nei centri Bioqura si praticano trattamenti endovenosi personalizzati, come trattamenti detossificanti, energizzanti, rigeneranti, immunostimolanti, anti-invecchiamento e antiossidanti, realizzati mediante uno speciale mix di principi attivi in flebo.

Come si svolge il trattamento BIOQURA

I trattamenti si basano su protocolli personalizzati, variabili da una volta a settimana a una volta ogni due settimane e, successivamente, una volta ogni mese o ogni due mesi (terapia di mantenimento) in base alle esigenze cliniche della persona. I principi attivi, in fiale endovenose, vengono preparati su nostra indicazione da una farmacia dotata di camera sterile. Ogni sessione dura da 30 e 90 minuti, senza necessità di recupero post-terapia, permettendo ai pazienti di proseguire con le loro attività quotidiane senza interruzioni. La Terapia Infusionale viene effettuata come una normale flebo e la combinazione dei vari principi attivi viene decisa dal medico, in rapporto alla situazione personale della persona ed alle sue esigenze.

I preparati farmacologici biorigenerativi rappresentano un approccio innovativo alla salute, utilizzando somministrazioni endovenose personalizzate per massimizzare l’assorbimento di nutrienti e migliorare il benessere fisico e immunitario della persona.

TESTATI E BASATI SU RICERCA -

Terapia infusionale: la combinazione di principi attivi personalizzati definiti per carenze e obiettivi specifici.

Trattamenti esclusivi endovenosi del Centro Medico Bioqura
La Terapia infusionale consiste nella somministrazione per via endovenosa di alte dosi di principi attivi, con l’obiettivo di rinforzare l’organismo e il sistema immunitario.

In questo modo, è possibile riacquistare anche il giusto equilibrio psico-fisico.

L’alta efficacia di questa prestazione – che viene svolta dal medico in ambulatorio – dipende principalmente da due fattori:
Maggiore assorbimento dei principi attivi da parte delle cellule, grazie alla modalità di somministrazione endovenosa, rispetto all’utilizzo di integratori per via orale;
Tempi di assorbimento più rapidi da parte dell’organismo.
 

Le nostre terapie

Le nostre terapie, basate sulla somministrazione endovenosa (fleboclisi) di una combinazione “ad personam” di alte dosi di vari principi attivi (vitamine, sostanze antiossidanti, preparati omeopatici- omeotossicologici, aminoacidi e minerali), hanno lo scopo di contenere i sintomi precoci dell’infiammazione cronica silente (attività preventiva).
Il contenuto dei nostri preparati è stabilito esclusivamente dal Medico responsabile della procedura, sulla base dei dati anamnestico-clinici del paziente.

In cosa consiste il trattamento

Il trattamento consiste nel sottoporre la persona a fleboclisi il cui componente base è la Soluzione Fisiologica (soluzione idrosalina) o la Soluzione di Ringer Lattato (soluzione alcalina).

Si può usare un flacone da 500 ml o più flaconi da 100 ml e 250 ml, a seconda del contenuto del cocktail multivitaminico e delle necessità del paziente, stabilite dal medico, responsabile della terapia.

Quali benefici aspettarsi dal trattamento Bioqura?

La medicina funzionale permette di ottenere i seguenti benefici:

  • un aumento delle difese immunitarie con conseguente prevenzione delle malattie
  • disintossicazione dell’organismo
  • un aumento dei livelli di energia e resistenza alla fatica
  • un miglioramento della luminosità e dell’idratazione cutanea

A cosa serve?

La biodisponibilità di un integratore si riferisce al modo in cui, le sostanze nutritive che esso contiene, vengono assorbite e utilizzate dal nostro corpo. Molto spesso, infatti, il problema dei supplementi assunti per via orale è proprio questo: non vengono completamente assorbiti dall’organismo perché in gran parte vengono degradati dalla barriera intestinale, diventando così inefficaci.

Con il trattamento Bioqura i vari integratori vengono somministrati direttamente in forma liquida, per via endovenosa, e quindi entrano in circolo immediatamente nel nostro sangue.
Questo ne garantisce una completa biodisponibilità e quindi efficacia

Controindicazioni ed Effetti collaterali

Non ci sono controindicazioni al trattamento, né sono riportati effetti collaterali. Escludendo eventuali allergie al principio attivo delle sostanze somministrate. L’unico inconveniente può essere relativo ad un piccolo ematoma che potrebbe eventualmente comparire in sede d’iniezione.

I benefici di una Terapia Infusionale sono molteplici e possono essere così riassunti:

  • Rinforzo del sistema immunitario.
  • Aumento dei livelli di energia e della resistenza alla fatica.
  • Rigenerazione e rivitalizzazione cellulare.
  • Effetto anti-age.
  • Rinforzo di unghie e capelli, pelle più sana.
  • Riduzione degli stati dolorosi e/o infiammatori.
  • Depurazione dell’organismo da metalli tossici e sostanze ossidanti.
  • Miglioramento della propria funzionalità intestinale.
  • Miglioramento della qualità del sonno e riduzione della “fatigue” mattutina.

La Terapia Infusionale prevede la combinazione dei diversi principi attivi a diversi dosaggi, che vengono definiti in base alla carenza da risolvere e all’obiettivo da raggiungere.

In genere, le sostanze più utilizzate sono vitamine (gruppo B e gruppo C, principalmente), glutatione (un potente antiossidante naturale, che contrasta l’invecchiamento cellulare), minerali, amminoacidi e antiossidanti.

Il trattamento consiste nella somministrazione endovenosa di alte o altissime dosi di principi attivi (antiossidanti, detossificanti, energizzanti, immunostimolanti, epatosgrassante, brucia grassi, anti-age) combinate dal medico alla luce dei dati anamnestici e clinici, delle analisi del sangue e delle condizioni generali e di nutrizione della persona.

La somministrazione per via endovenosa dei vari preparati ne garantisce la completa ed immediata biodisponibilità e, quindi, il totale utilizzo ed assorbimento

L'infiammazione Cronica Silente

L'infiammazione cronica silente di basso grado è spesso subdola e si manifesta con sintomi poco specifici, che possono facilmente essere trascurati.

L'infiammazione Cronica Silente

L'infiammazione cronica silente di basso grado è spesso subdola e si manifesta con sintomi poco specifici, che possono facilmente essere trascurati.

Tra i sintomi precoci più comuni troviamo:

  1. Affaticamento persistente: senso di stanchezza costante, anche dopo adeguato riposo
  2. Disturbi digestivi: gonfiore, gas, irregolarità intestinale (stipsi o diarrea) e difficoltà a digerire alcuni alimenti, sintomi da reflusso gastro-esofageo.
  3. Dolori muscolari e articolari: sensazione di rigidità o dolore diffuso, spesso attribuito allo stress o all’attività fisica.
  4. Mal di testa frequenti: cefalee che si manifestano senza una causa apparente e in modo ricorrente.
  5. Disturbi del sonno: difficoltà a prendere sonno o a mantenere un sonno profondo e riposante.
  6. Calo delle difese immunitarie: aumento della frequenza di infezioni, come raffreddori o influenze.
  7. Cambiamenti dell’umore: irritabilità, ansia o tendenza a pensieri tristi o a sentirsi giù, senza cause chiare.
  8. Aumento o perdita di peso inspiegabile: difficoltà a gestire il peso nonostante un’alimentazione regolare.
  9. Problemi cutanei: arrossamenti, prurito, acne o eczema, spesso in aree del corpo insolite.
  10. Calo della concentrazione e della memoria: “nebbia mentale” o difficoltà a focalizzare l’attenzione e a ricordare informazioni.
  11. Facile irritabilità: sentirsi sempre tesi con i nervi a fior di pelle

Questi segnali persistenti, anche se lievi, indicano che il corpo sta affrontando uno stato infiammatorio costante che, se non riconosciuto e gestito, può predisporre a patologie più serie nel lungo termine.

Tutto questo porta le persone nella spirale dei farmaci sintomatici, degli antidepressivi, degli ansiolitici, degli esami continui e, essendo l’infiammazione cronica silente un processo sistemico che interessa diversi organi ed apparati, a visite specialistiche ripetute senza fine.

Vuoi approfondire il tema dell’Infiammazione Cronica Silente?

Scopri cos’è, perché è chiamata ‘silente’, le cause comuni che la scatenano e come riconoscerla prima che diventi un problema serio.

Nuovi orizzonti per il tuo benessere

Per informazioni, contattaci

Contattaci

Compila il form per qualsiasi richiesta informativa di carattere generale o medico, sul centro Bioqura.

    venti − uno =